Segatrici a ponte - LG Service - RAPPRESENTANZE E COMMERCIO MACCHINE ED UTENSILI LAVORAZIONE MARMI E GRANITI - Palermo - Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Segatrici a ponte

NUOVO > GMM


GL3
Segatrice automatica per produzioni elevate a nove assi interpolati . La macchina è provvista di 3 elettromandrini a velocità variabile controllati da inverter che possono essere impiegate singolarmente o simultaneamente. Taglio multi-lame con dimensioni da 200mm a 1300mm; l'unità centrale può effettuare tagli inclinati fino a 90° e fino a una rotazione completa di 360°. Controllo separato dell'usura utensile e della compensazione per ciascun disco. Precisione e velocità grazie ai motori brushless e alle guide lineari a ricircolo di sfere. Tagli estremamente precisi grazie al gruppo di taglio rotante superiore, per cui il materiale non deve essere spostato o riallineato. Programma "Nesting Automatico" del pezzo per tagliare all'interno della lastra con rilevamento difetti grazie all'uso di una telecamera esterna. Le performance di taglio sono garantite dal software semplice ed intuitivo e dal sistema brevettato di ventose GMM installato sull'unità centrale. Possibilità di caricare lavorazioni ISO di software in commercio . La macchina realizza in modo automatico tagli paralleli, ortogonali, diagonali, poligoni, e archi e circonferenze con spostamento automatico dei pezzi . Linea di taglio completa se equipaggiata con un dispositivo automatico di carico e un sistema di alimentazione a rulliera. Produzione su larga scala fino a 340 mq in 8 ore.



.TOCE
SEGATRICE AUTOMATICA A PONTE con testa orientabile di 180° e inclinabile manuale di 45°per disco fino a 500 mm di diametro azionato da inverter. Corsa verticale (asse Z) da 310 mm.Macchina installata su spalle in cemento e SENZA TAVOLA. Con barriera di sicurezza a fotocellule. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con resolver. Pulsantiera pensile con video 6,5” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB e quadro elettrico in acciaio INOX.Toce può essere azionata manualmente dall'operatore o eseguire in automatico tagli singoli, multipli, ortogonali, inclinati,obliqui, obliqui e inclinati utilizzando l'orientamento della testa e l'interpolazione degli assi, senza richiedere la rotazione della tavola. Può anche eseguire profili e poligoni disegnati al CAD in formato DXF. A richiesta può essere corredata di tavola fissa,ribaltabile e spalle in carpenteria.



BRIO CN2 - BRIO EASY CN2
SEGATRICE MONOBLOCCO CNC a 5 assi interpolati con testa orientabile di 370° e inclinabile manuale da 0° a 45° ( inclinazione di 90° automatica opzionale) per disco fino a 625 mm di diametro azionato da inverter. Corsa verticale (asse Z) da 320 mm. Tutte le strutture principali della macchina sono in acciaio zincato a caldo,compreso la tavola ribaltabile di serie. Con barriera di sicurezza a fotocellule. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con encoder assoluti, guide a ricircolo di sfere, riduttori di precisione, interpolazione degli assi con CNC. Elettromandrino da 4.300 rpm (6.000 rpm a richiesta) con albero forato per passaggio acqua e attacco frese con filetto da 36x2 - ½” gas (a richiesta) .
Pulsantiera pensile con video 15” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB/Ethernet e quadro elettrico in acciaio INOX. Brio unisce all’estrema facilità di utilizzo in manuale, una programmazione semplice ed intuitiva sia delle lavorazioni base che di quelle più avanzate; programmazione parametrica, tagli da cad, contornatura, profili e sagome, forature, carotature, bassorilievi, scritture. Nella versione EASY la macchina è su spalle in cemento e SENZA TAVOLA.



EXTRA 37 CN2
SEGATRICE MONOBLOCCO CNC con testa orientabile di 370°, testa inclinabile di 90°, banco ribaltabile in acciaio zincato a caldo con copertura in plastica per disco fino a 625 mm di diametro azionato da inverter ( possibilità di lavorare con disco minimo 300 mm). Corsa verticale (asse Z) da 400 mm. Tutte le strutture principali della macchina sono in acciaio zincato a caldo. Barriera di sicurezza a pannelli in termoformato. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con encoder assoluti, guide a ricircolo di sfere, riduttori di precisione, interpolazione degli assi con CNC. Elettromandrino da 4.300 rpm (6.000 rpm a richiesta con albero forato per passaggio acqua e attacco frese da 36x2 - ½” gas). Pulsantiera pensile con video 15” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB/Ethernet e quadro elettrico in acciaio INOX. La macchina unisce all’estrema facilità di utilizzo in manuale una programmazione semplice ed intuitiva sia delle lavorazioni base che di quelle più avanzate, quali programmazione parametrica, tagli da cad, contornatura, profili e sagome, forature, carotature, bassorilievi, scritture ecc. e può essere integrata con varie funzionalità tra cui la fotografia lastra con camera digitale, lo spostamento pezzi con ventosa, il cambio utensile magnetico a richiesta.



INTRA CN2
SEGATRICE A PONTE CNC a 5 assi interpolati con testa orientabile di 370°, testa inclinabile di 90°, banco fisso in acciaio zincato a caldo con copertura in PVC per disco fino a 725 mm di diametro azionato da inverter. Corsa verticale (asse Z) da 400 mm. Tutte le strutture principali della macchina sono in acciaio zincato a caldo. Con barriera di sicurezza a fotocellule. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con encoder assoluti, guide a ricircolo di sfere,riduttori di precisione, interpolazione degli assi con CNC. Elettromandrino da 4.300 rpm (6.000 rpm a richiesta) con albero forato per passaggio acqua e attacco frese da 36x2 - ½” gas o con cono ISO 40 a 8.000 rpm per cambio utensile automatico (a richiesta). Pulsantiera pensile con video 15” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB/Ethernet e quadro elettrico in acciaio INOX. Intra unisce all’estrema facilità di utilizzo in manuale, una programmazione semplice ed intuitiva sia delle lavorazioni base che di quelle più avanzate, programmazione parametrica, tagli da cad, contornatura, profili e sagome, forature, carotature, bassorilievi, scritture ecc e può essere integrata con varie funzionalità tra cui la fotografia lastra con camera digitale, lo spostamento pezzi con ventosa, lo scarico pezzi con ventosa, il cambio utensile automatico con cono ISO o magnetico, il rodding e lo scambiatore di tavole e il tornio.



EXTESA CN2
Segatrice speciale con corsa del disco allungata, adatta per la lavorazione delle nuove lastre sinterizzate di grandi dimensioni. Macchina snella, precisa e veloce, adatta sia a lavorazioni ripetitive sia di singoli particolari, con tagli verticali o inclinati, paralleli, ortogonali e diagonali, utilizzando l'orientamento della testa e l'interpolazione di rapidi e controllati movimenti su guide a ricircolo di sfere, azionati da motori brushless. Soddisfa le esigenze di produzione di piccole e di grandi serie, di sagomature, di profili e di tagli con disco di circonferenze, archi per punti e poligoni. In questa macchina GMM introduce la tecnologia del taglio Ceramico.



EGIL CN2
SEGATRICE A PONTE CNC a 6 assi interpolati con testa orientabile di 370°, testa inclinabile di90°, banco fisso in acciaio zincato a caldo con copertura in PVC per disco fino a 825 mm di diametro azionato da inverter. Corsa verticale (asse Z) da 550 mm. Tutte le strutture principali della macchina sono in fusione di ghisa. Con barriera di sicurezza a libro. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con encoder assoluti, guide a ricircolo di sfere,riduttori di precisione, interpolazione degli assi con CNC. Elettromandrino fino a 6.000 rpm con albero forato per passaggio acqua e attacco frese da 36x2 - ½” gas o cono ISO 40 8.000 rpm con cambio utensile automatico. Pulsantiera pensile con video 15” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB/Ethernet e quadro elettrico in acciaio INOX. Egil unisce all’estrema facilità di utilizzo in manuale, una programmazione semplice ed intuitiva sia delle lavorazioni base che di quelle più avanzate, programmazione parametrica, tagli da cad, contornatura, profili e sagome, cordoli, forature, carotature, bassorilievi, scritture, torciglioni, e può essere integrata con varie funzionalità tra cui la fotografia lastra con camera digitale, lo spostamento pezzi con ventosa, lo scarico pezzi con ventosa, il cambio utensile automatico con cono ISO o magnetico, il rodding, lo scambiatore di tavole e il tornio.



LITOX CN2
SEGATRICE A PONTE CNC a 6 assi interpolati con testa orientabile di 370°, testa inclinabile di 90°, banco fisso a più livelli in acciaio zincato a caldo con copertura in PVC per disco fino a 1100 mm di diametro azionato da inverter. Corsa verticale (asse Z) da 600-800-1000 mm. Tutte le strutture principali della macchina sono in fusione di ghisa. Con barriera di sicurezza a libro. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con encoder assoluti, guide a ricircolo di sfere, riduttori di precisione,interpolazione degli assi con CNC. Elettromandrino fino a 6.000 rpm con albero forato per passaggio acqua e attacco frese da 36x2 - ½” gas o cono ISO 40/50 8.000 rpm con cambio utensile automatico. Pulsantiera pensile con video 15” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB/Ethernet e quadro elettrico in acciaio INOX. Litox unisce all’estrema facilità di utilizzo in manuale, una programmazione semplice ed intuitiva sia delle lavorazioni base che di quelle più avanzate, programmazione parametrica, tagli da cad, contornatura, profili e sagome, cordoli, forature, carotature, bassorilievi, scritture, torciglioni e può essere integrata con varie funzionalità tra cui la fotografia lastra con camera digitale, lo spostamento pezzi con ventosa, lo scarico pezzi con ventosa, il cambio utensile automatico con cono ISO o magnetico, il rodding e lo scambiatore di tavole e il tornio.



ZEDA CN2
SEGATRICE A PONTE CNC a 6 assi interpolati con testa orientabile di 370°, testa inclinabile di 120°, banco fisso a più livelli in acciaio zincato a caldo con copertura in PVC per disco fino a 1300 mm di diametro azionato da inverter. Corsa verticale (asse Z) da 1000 o1300 o 1600 mm. Tutte le strutture principali della macchina sono in acciaio zincato a caldo. Con barriera di sicurezza a libro. Elevate velocità, massima precisione grazie ai motori brushless con encoder assoluti, guide a ricircolo di sfere,riduttori di precisione,interpolazione degli assi con CNC. Elettromandrino fino a 6.000 rpm con albero forato per passaggio acqua e attacco frese da 36x2 - ½” gas o cono ISO 40/50 8.000 rpm con cambio utensile automatico. Pulsantiera pensile con video 15” TFT a colori TOUCHSCREEN con porta USB/Ethernet e quadro elettrico in acciaio INOX. Zeda unisce all’estrema facilità di utilizzo in manuale, una programmazione semplice ed intuitiva sia delle lavorazioni base che di quelle più avanzate, programmazione parametrica, tagli da cad, contornatura, profili e sagome, cordoli, forature, carotature, bassorilievi, scritture, torciglioni e può essere integrata con varie funzionalità tra cui la fotografia lastra con camera digitale, lo spostamento pezzi con ventosa, lo scarico pezzi con ventosa, il cambio utensile automatico con cono ISO o magnetico, il rodding e lo scambiatore di tavole.



EURA TS2
Segatrice automatica elettronica a ponte con testa inclinabile granito per disco fino a 625 mm di diametro. Macchina base per tutti i laboratori, può montare utensili adatti sia al marmo che al granito e operare manualmente o automaticamente. Principali strutture dalla macchina in fusioni di ghisa e protezioni in acciaio inox.
La macchina nella versione base viene fornita completa di:
- testa inclinabile da 0° a 60°per marmo e granito
- tavola girevole manuale con bloccaggio da 0° a 360°
- programmatore tagli multipli con display a colori Touch Screen
- copiatore di profili (opzionale)



TECNA 36 TS2
SEGATRICE AUTOMATICA ELETTRONICA A PONTE CONTESTA INCLINABILE PER GRANITO PER DISCO FINOA 825 mm DI DIAMETRO. Macchina base per tutti i laboratori, puO montare utensili adatti sia al marmo che al granito e operare manualmente o automaticamente. Principali strutture della macchina in fusioni di ghisa e protezioni in acciaio inox.
La macchina nella versione full viene fornita completa di:
- testa inclinabile manuale da 0° a 90° per marmo e granito
- tavola girevole motorizzata con bloccaggio da 0° a 360°
- programmatore tagli multipli con display a colori
- inverter
- display TFT a colori da 12” touchscreen con connessione LAN e porta USB
(La versione BASE senza tavola girevole motorizzata e Inverter)




AXIA 38 TS2
Segatrice sagomatrice automatica elettronica a ponte con testa inclinabile per disco fino a 1050 mm di diametro. Segatrice di medie dimensioni completa degli accessori più richiesti, per laboratori artigianali e industriali, può tagliare con utensili adatti lastre e masselli, di marmo e di granito, manualmente o automaticamente. Può eseguire tagli a battuta per ottenere cave cieche o passanti di lunghezza prestabilita, profili a semicerchio e ad angolo impostabili direttamente da pulsantiera, sagome cilindriche e ad angolo impostabili direttamente da pulsantiera, profili e sagome disegnati al CAD. A richiesta versione più economica Axia A.



RADIA 38 TS2
radia 38 a
Segatrice automatica elettronica a ponte con TESTA FISSA per disco fino a 1600 mm di diametro. Macchina di grandi dimensioni adatta a laboratori artigianali o industriali, per tagliare con utensili adatti lastre e soprattutto masselli, sia di marmo, che di granito, in modalità o in ciclo programmato. Unisce grande robustezza a facilità d’impiego. Principali strutture della macchina in fusioni di ghisa e protezioni in acciaio inox.
La macchina nella versione base viene fornita completa di:
- tavola girevole manuale con bloccaggio da 0° a 360°
- programmatore tagli multipli con display a colori 5,7”

radia 38 full
Segatrice automatica elettronica a ponte con TESTA INCLINABILE marmo-granito per disco fino a 1200 mm di diametro. Macchina di grandi dimensioni completa già del suo allestimento standard degli accessori più richiesti, per laboratori artigianali e industriali, può tagliare con utensili adatti lastre e masselli, di marmo e granito, manualmente o automaticamente. Soddisfa sia le esigenze di produzione di piccole e grande serie, sia di complessi lavori di sagomatura, con in più il vantaggio della notevole dimensione di taglio. Principali strutture della macchina in fusioni di ghisa e protezioni in acciaio inox.
La macchina nella versione base viene fornita completa di:
- testa inclinabile motorizzata e programmabile per marmo e granito
- rilevatore ottico di dime
- tavola girevole automatica e programmabile
- variatore elettronico di giri sul mandrino (inverter)
- display TFT a colori da 12,1”



DIAMA 40 TS2
Segatrice di grandi dimensioni, destinata laboratori artigianali e industriali, per tagliare con utensili adatti lastre e oprattutto masselli, sia di marmo che di granito, in modalità manuale o in ciclo programmato. Unisce grande robustezza e facilità d'impiego. Strutture principali della macchina realizzate in FUSIONE DI GHISA, a garanzia di resistenza nel tempo alla corrosione, di perfetta stabilità dimensionale e di minima risonanza acustica. Ponte di grandi dimensioni solitamente usato per la costruzione di tagliablocchi multidisco. Il gruppo motore mandrino flangiato di ingombro ridotto e direttamente collegato al disco. Tra gli accessori a richiesta si possono scegliere combinazioni di motori e riduttori di velocità diversi da quelli standard per adattarli alle caratteristiche dei materiali da lavorare e ai vari diametri di disco applicabili. La rotazione manuale della tavola è bloccabile in qualsiasi posizione da 0° a 360° dal posto operatore. Il software POLYAX COLOR controlla fino a 5 assi di movimento a seconda degli accessori richiesti con programmi per il taglio automatico di marmi e graniti. Possibilità di avere una versione full optionals denominata DIAMA 40 Full.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu