Monocubo/bicubo - LG Service - RAPPRESENTANZE E COMMERCIO MACCHINE ED UTENSILI LAVORAZIONE MARMI E GRANITI - Palermo - Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Monocubo/bicubo

NUOVO > CERAGIOLI
.
1. Finalità della macchina
La macchina è un depuratore d'aria destinato all'aspirazione delle polveri di marmo, pietre e graniti prodotte dalle lavorazioni manuali quali: smerigliatura, levigatura, taglio, ecc. L'aspirazione della polvere sul punto di loro generazione, tramite la cappetta del braccio a proboscide, di cui la macchina è dotata, serve ad eliminare la dispersione di polveri nell'ambiente e la loro inspirazione da parte degli addetti ai lavori. L'aria aspirata viene riemessa nell'ambiente di lavoro depolverata.
2. Sistema di filtrazione
L'unità mobile aspirante "MONOCUBO - BICUBO" è caratterizzata da una sezione filtrante costituita da n° 2/4 cartucce in carta. L'aria aspirata dall'elettroventilatore, posto in un vano insonorizzato, captata dal braccio a proboscide è convogliata nella camera filtri dove è costretta ad attraversare le cartucce filtro dall'esterno verso l'interno. Sulla superficie esterna e pieghettata delle cartucce avviene l'arresto delle particelle di polvere.
3. Sistema di pulizia delle cartucce filtranti
La pulizia delle cartucce filtro avviene durante il normale funzionamento dell'unità aspirante "MONOCUBO - BICUBO". Un getto d'aria compressa a 45 BAR temporizzato è inviato, attraverso degli iniettori tipo venturi, verso l'interno delle cartucce filtranti in modo che l'aria fuoriuscendo distacchi le particelle di polvere in eccedenza depositate sulla superficie esterna delle stesse. La polvere in questo modo cade all'interno di una tramoggia per essere poi convogliata nel cassetto di raccolta posto all'interno dell'unità stessa. Questo sistema di pulizia renderà sempre efficienti e costanti nel tempo le già elevate caratteristiche di aspirazione dell'unità "MONOCUBO - BICUBO".



 
Torna ai contenuti | Torna al menu